ENIT ES

Coronavirus: il mercato cambierà, cosa dobbiamo fare per adattarci?

Siamo connessi. Un lato positivo di questo virus è il fatto che finalmente ci sta costringendo a usare internet per lo scopo per cui è stato creato: connetterci, condividere informazioni, collaborare e trovare soluzioni.

 


Il mondo sta cambiando, dove prima le persone andavano in ufficio a svolgere il proprio lavoro tra colleghi e collaboratori, oggi si resta a casa e prende piede tutto il mondo legato al telelavoro.
Per chi offre formazione e consulenza lo slancio è andato verso la creazione di webinar e video-conferenze, chi vende al dettaglio si sta organizzando per offrire i propri prodotti attraverso e-commerce e negozi virtuali. E così via.

 

Eravamo seduti sugli allori e non avevamo mai avuto una valida ragione per alzarci, oggi è arrivato il momento di cambiare routine e prendere seriamente in considerazione la possibilità di riposizionare il proprio brand e prodotti, magari guardando anche a quei “mercati contigui” che in questi istanti stanno alzando il proprio valore potenziale.

 

Come già detto in una scorsa email, il Coronavirus non è una problematica che ci porteremo avanti per sempre, ma i suoi effetti sulla società resteranno, arriverà un cambiamento radicale e quello che ritroveremo alla fine di questo processo sarà una società diversa, e le dinamiche che funzionavano un tempo non saranno più così efficaci.
Per fortuna possiamo anticipare le tendenze e, per farlo, abbiamo bisogno di analizzare i dati e formulare analisi predittive per sfruttare il momento e creare un piano di rilancio e crescita aziendale.

 

Possiamo fare tutto questo e molto altro. I dati sono l’oro del futuro, chi è in grado di raccoglierli, di profilarli, di analizzarli e di formulare algoritmi comportamentali e analisi socio-politiche, è in grado di ritrovarsi un passo avanti rispetto a tutti gli altri, è in grado di differenziarsi.

 

La prossima volta ti diremo concretamente cosa fare. La soluzione esiste!

 

Se non intendi aspettare e ti senti pronto a passare al prossimo livello, puoi richiedere una “Sessione Strategica” GRATUITA per scoprire come far rinascere il tuo business.

> > Clicca qui per avere la tua Sessione Strategica adesso < <


Vinceremo!