EN IT ES

Maido


Settore: Food

Logo

Brand identity

Web design

Web marketing

CLIENTE

Maido è una "creatura" nata dalla grande esperienza acquisita negli anni a livello internazionale dallo chef Mitsuharu Tsumura, uno tra i massimi esperti di cucina Nikkei, l’unione tra la cucina Giapponese e Peruviana. Maido è un ristorante di tradizione giapponese con il cuore peruviano. In Giappone ci sono diverse forme per dire "benvenuto", ma nessuna ne traduce bene il significato come "maido". In questa parola è racchiuso il sentimento autentico di far sentire il cliente al ristorante come a casa propria.

 

OBIETTIVI

Nella cucina Nikkei lo chef non è il protagonista, ma gli ingredienti di qualità . Creare un’opera unica è l’obiettivo dello chef. Un’estrema attenzione alla sostenibilità, nell'uso dei prodotti che la natura mette a disposizione, rende questo luogo unico, ogni giorno un sapore diverso. I clienti che sono alla ricerca di una vera e propria esperienza Nikkei la trovano in questo luogo. Le culture sono complementari e sembrano nate per stare insieme. È un tipo di cucina onesta dai sapori unici. E Maido si propone di esserne il manifesto.

 

SOLUZIONE

Il sito racconta dell'esperienza Nikkei, consente di esplorarne i prodotti, i piatti, la filosofia. La storia personale di come lo chef Mitsuharu è diventato tra i più rilevanti portavoce della cultura gastronomica peruviana, ha una sua rilevanza nel sito, e ne trasmette i valori essenziali, di sostenibilità e ricerca del gusto più puro. Concetti fondanti della definizione del logo. Lo stile dell'identità, e, coerentemente, del sito, è volutamente minimale, perché devono parlare la cucina ed il vero protagonista: il cibo. Azioni di web marketing (SEO in particolare) accompagnano il lancio del sito e costituiscono la base per fare awareness, del ristorante Maido e della cucina Nikkei stessa.

 

www.maido.pe

Language selection: EN IT ES

involucra Via Viotti 2 10121 Torino, Italia P.iva 11355560019
copyright © 2018 All rights reserved.