EN IT ES

LG ELECTRONICS PERU


Settore: Electronics

Sito Web

 

CLIENTE:
LG Group è una società coreana, con una presenza in quasi tutti i paesi del mondo. Ha 20 anni di esperienza in Perù, con la controllata LG Electronics e si è specializzata nello sviluppo di tecnologie per migliorare lo stile di vita delle persone. Hanno una vasta linea di prodotti, suddivisi principalmente in due grandi categorie: elettrodomestici (frigoriferi, lavatrici, cucine, microonde) e TV, Audio, Video (computer, apparecchiature audio, proiettori, televisori, monitor, ecc.)

BISOGNI:
Come parte della sua strategia di marketing, LG Electronics Perù, produce campagne di lancio di prodotti ed eventi speciali all’interno dell’ambiente digitale. Per fare questo, spesso richiedono lo sviluppo di landing page e minisiti.

CONSEGNA:
Sviluppo di progetti digitali UX e obiettivi di business integrato e strategico.

Alcuni progetti:
Minisito Avant Premiere film "Warrior" per LG Electronics
LG Electronics richiedeva lo sviluppo di un minisito al fine di promuovere lo streaming del film "Warrior"; produzione di film peruviano di cui è stato sponsor. L'obiettivo era quello di progettare una piattaforma in cui venisse riprodotto lo streaming, e dove coesistevano branding del film e il prodotto LG promosso. E’ stato così realizzato un minisito che rispondesse agli obiettivi di utilizzo prefissati.
Visita il microsite

Catalogo prodotti Shop in Shop
LG Electronics ha una presenza nelle principali piattaforme e-commerce del Perù: Falabella.com e Ripley.com.
Per aumentare la propria presenza all'interno di queste piattaforme, LG ha richiesto lo sviluppo di minisiti per essere inseriti all'interno dell'ambiente di entrambi i sistemi. Lo sviluppo di una buona user experience è stata di fondamentale importanza, poiché in pochissimi click, si doveva presentare il prodotto e suscitare la curiosità dell’utente. Il risultato è stato quello di fornire un minisito mediante il quale vi era accesso al catalogo dei prodotti LG, in cui sono stati integrati animazioni, video e interazioni.
Visita il microsite

Promozione della festa della mamma
Per celebrare la festa della mamma, LG ha richiesto la progettazione di un minisito per la promozione di un concorso a premi, per un’azione strategica di marketing.
Nella progettazione del minisito hanno lavorato in cobranding la serie animata Rugrats e LG.
Visita il microsite

Minisito lancio TV OLED LG Electronics
Per il lancio della sua nuova gamma di TV OLED TV, LG ha commissionato un apposito minisito. Il risultato è stato un progetto interattivo, con un’interessante integrazione di un video con visione del prodotto a 360 °, per una comunicazione d’impatto ed allo stesso tempo ispirazione per gli utenti.
Visita il microsite