EN IT ES

Didilefou


Settore: Fashion

Web design

Ecommerce

CMS

SEO

Social media marketing

CLIENTE

La proprietà ha diversi anni di esperienza nel mondo calzaturiero, che trasferisce dapprima nel proprio shop fisico a Pistoia (Toscana) e poi sul web. Didilefou tratta brand di altissima qualità (italiani e internazionali), che utilizzano il miglior pellame ed eccezionali rifiniture, rispecchiando il grande classico del made in Italy: artigianalità, fatto a mano, grande eleganza e stile, per un pubblico 100% femminile. In vetrina, alle più note brand del mercato, affianca prodotti marchiati Didilefou, stesso livello di fattura, ma a prezzi più accessibili per il grande pubblico, offrendo qualità e comfort che raramente si ritrovano nelle calzature da donna.

 

OBIETTIVI

Tra gli obiettivi strategici e commerciali di medio termine c'è quello di rendere il brand un punto di riferimento in Italia per un segmento di mercato che appare ancora piuttosto scoperto nell’online. Altro obiettivo è che Didelefou diventi un aggregatore per le piccole realtà (non solo locali, ma nazionali), che vogliano ampliare i propri canali di vendita ma non hanno forza sufficiente per esplorare il mondo e-commerce. Il tratto distintivo che vuole emergere è la dedizione e la passione per la clientela femminile e per il mondo "donna" in generale.

 

SOLUZIONE

•Si è puntato a uno stile sobrio, minimale, product-oriented. Per favorire la ricerca dei prodotti desiderati da parte di tutte le tipologie di utenti, la navigazione è stata pensata oltre che per categorie di prodotto (calzature, borse, accessori), anche per stili e collezioni, richiamati dallo slideshow in header e da bottoni dedicati. L'uso di tag colorati applicati ai prodotti permettono una ulteriore classificazione e ricerca rapida (sales, nuovi arrivi, prodotti in esaurimento, out of stock). Al lancio del sito è stata affiancata una strategia per il posizionamento del sito sui motori di ricerca, oltre che intrapresa una serie di azioni sui principali social media (Facebook e Twitter) per sostenere la brand awareness. Al fine di migliorare la conversione dei lead si utilizzano anche altri strumenti, parte di una più ampia strategia digitale, come email marketing, couponing e blog.

 

www.didilefou.com

Language selection: EN IT ES

involucra Via Viotti 2 10121 Torino, Italia P.iva 11355560019
copyright © 2018 All rights reserved.