EN IT ES

Viru


Settore : Food

Logo

Immagine coordinata

Video istituzionale

Catalogo prodotti

Stand fieristici

Presentazione coorporativa

Packaging

 

CLIENTE:
Virú è una società peruviana, settore agrindustriale, leader nella produzione di ortaggi conservati, che fornisce i mercati più esigenti in Europa, Asia, Oceania e Sud America attraverso costanti attività di ricerca e sviluppo, investimenti in nuove tecnologie e controllo di qualità.
La collaborazione tra Involucra e Virù nasce dalla necessità del cliente di innovare e valorizzare l'immagine del marchio e la sua brand identity, in modo da riflettere la leadership nel mercato e l'innovazione che ha portato all'industria.

Al fine di elaborare il piano di comunicazione e per mettere le basi della nuova immagine di Virù abbiamo effettuato un'attenta analisi di benchmarking dei principali concorrenti del settore, dei valori trasmessi e del modo in cui essi sono percepiti e posizionati sul mercato. La conclusione a cui siamo arrivati per la nuova immagine di Virù è quella di trasmettere tre concetti fondamentali: innovazione, progresso, prodotto.


BISOGNI:
- Sviluppare una nuova linea di design per l'imballaggio dei prodotti Virù.
- Creare un design più moderno ed accattivante per introdurre il nuovo logo e per dare più valore al marchio.
- Differenziazione dei prodotti per linee.
- L'utilizzo di una struttura riconoscibile e identificabile che definisce e differenzia i prodotti Virù.


CONSEGNA:
Il risultato è stata la realizzazione di una presentazione corporativa, un catalogo prodotti e differenti brochure dedicate ai vari target e partner commerciali del cliente.

Ciascuno di questi elementi segue delle linee guida che rendono efficace e perfettamente in linea con il brand la comunicazione.

- Design coerente con la nuova immagine
- Differenziazione dei prodotti da parte delle famiglie e delle sotto-famiglie.
- Riorganizzazione degli elementi e delle informazioni in modo pulito, moderno e leggibile per il cliente.
- Invogliare il cliente a visitare la pagina web.