ENIT ES

TDM


Settore: Engineering

Comunicazione integrata

Sito Web

Company profile

Stand

E-mail marketing

Print advertising

Merchandising

CLIENTE:
Il Gruppo TDM è leader in America Latina in soluzioni di ingegneria, fornitura e installazione di prodotti per la realizzazione di infrastrutture e grandi progetti nel settore minerario, energetico e degli idrocarburi.
La missione di TDM è di fornire soluzioni ingegneristiche complete, innovative e di qualità in un quadro di responsabilità sociale, con un capitale umano altamente qualificato composto da oltre 120 ingegneri specializzati e 780 dipendenti.
I prodotti e i servizi TDM sono riconosciuti in tutto il mondo per le loro caratteristiche tecniche e il forte orientamento all’innovazione. Una qualità in grado di instaurare rapporti a lungo termine con stakeholder e clienti, e favorire le sinergie del Gruppo presente ad oggi in 6 Paesi.

BISOGNI
La prima necessità era quella di riorganizzare completamente l’immagine corporativa online e offline per aumentare l’awareness e ripensare in modo strategico ogni touch point sia per la comunicazione B2B che B2E.
Il fine, essere riconosciuti come il più affidabile e innovativo fornitore di soluzioni complete Engineering Corporation, con una comunicazione integrata in grado di supportare gli obiettivi di crescita e veicolare in modo efficace l’importanza del Gruppo.

CONSEGNA
Il punto di partenza è stata la creazione di un nuovo Company Profile caratterizzato da un aspetto moderno e profondamente brandizzato nei contenuti e nel design. Uno strumento fondamentale per l’azienda, per presentarsi all’esterno e veicolare in modo efficace la propria storia, i servizi, i valori e la presenza internazionale.
Innovazione, tecnologia e qualità sono i cardini su cui sono stati costruiti poi gli altri elementi di comunicazione multicanale. In primis, il nuovo sito web, responsive e sviluppato con un approccio “mobile first“ secondo i più recenti criteri di usabilità. Un portale di gruppo perfettamente in linea con la nuova brand identity e caratterizzato da una navigazione user friendly, grazie a una content strategy capace di risolvere le specifiche esigenze di contenuto di un’azienda di grandi dimensioni.
A completare la nuova comunicazione integrata, il design di due nuovi stand fieristici funzionali e dal forte impatto visivo e diverso marchandising brandizzato. L’intero progetto è stato supportato da campagne pubblicitarie sulla carta stampata e newsletter B2B e B2E curate da Involucra sia nel design che nel concept.

Vai alla sezione branding

www.grupotdm.com